Emergenza-Coronavirus

Emergenza Coronavirus

16/03/2020

Gentili Pazienti,

le nostre strutture sanitarie si stanno adeguando per ridurre al massimo i rischi correlati alla diffusione del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). I protocolli di sanificazione ambientale sono applicati puntualmente con impiego di prodotti di comprovata efficacia battericida e virucida. I locali del blocco operatorio e l'area dei laboratori dedicati alla fecondazione assistita sono asserviti ad impianti di trattamento dell'aria che garantiscono un ricambio continuo ed una efficiente filtrazione dell'aria immessa negli ambienti; tutto il sistema di condizionamento operante negli altri locali è stato igienizzato secondo le indicazioni di ditte specializzate. La Direzione è impegnata a garantire la prosecuzione delle attività di diagnosi e cura in regime di massima sicurezza, anche attraverso l'attivazione di un programma di sorveglianza periodica del personale medico/paramedico e amministrativo basato sull'impiego di test sierologici per la ricerca degli anticorpi anti-coronavirus ripetuti periodicamente.

E' però assolutamente indispensabile anche la vostra collaborazione.

Pertanto:

  • In presenza di febbre maggiore di 37,5 °C e/o sintomi respiratori (specialmente tosse secca insistente) è assolutamente sconsigliato uscire di casa; perciò non recatevi presso le nostre strutture. In ogni caso, all’ ingresso dei nostri Centri vi verrà misurata la temperatura corporea e qualora essa risultasse superiore a 37,5 °C sarete invitati a far rientro al vostro domicilio e contattare il vostro medico curante per le indicazioni del caso.
  • La programmazione degli appuntamenti da parte della Segreteria è stata ottimizzata allo scopo di limitare il più possibile l'attesa negli appositi spazi e l'affollamento dei medesimi, consentendo il pieno rispetto della distanza sociale di sicurezza (vedi al punto seguente). Vi chiediamo perciò di rispettare scrupolosamente l'orario che vi è stato comunicato per l'appuntamento senza presentarvi né in ritardo né in anticipo; per di più, qualora nell'agenda di un professionista si accumulasse del ritardo consistente (come a volte può accadere) per cause di forza maggiore, potrete essere contattati telefonicamente per ricevere l'indicazione del nuovo orario cui presentarvi evitando così il prolungarsi del periodo di attesa nei locali della Struttura.
  • All’interno delle nostre strutture sanitarie, per la massima tutela di pazienti ed operatori, è necessario osservare le seguenti regole:
  • mantenere rigorosamente la distanza sociale di sicurezza, pari ad almeno 1 metro in tutte le aree del Poliambulatorio (spazi di attesa, reception, varchi di accesso, punti ristoro con distributori automatici di snack e bevande);
  • limitare l’accesso ai nostri locali alle sole persone che effettivamente necessitano della prestazione sanitaria; gli eventuali accompagnatori sono invitati ad attendere al di fuori del Poliambulatorio;
  • all'ingresso presso le nostre Strutture eseguire sempre un'accurata igiene delle mani utilizzando il gel apposito disponibile in dispensatori ampiamente distribuiti in tutti i locali;
  • indossare sempre una mascherina chirurgica. Sono sconsigliati i dispositivi FFP2 e FFP3 con valvola di espirazione.

La Direzione dei Centri GynePro



Richiesta Informazioni/Appuntamento

Captcha image

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del GDPR (Reg. EU 679/2016). Leggi la nostra privacy policy.


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell'art. 7 comma 2 del GDPR (Reg. EU 679/2016) ai fini di comunicazioni commerciali. Leggi la nostra privacy policy.

Il messaggio è stato inviato correttamente