Emergenza-Coronavirus

Emergenza Coronavirus

16/03/2020

Gentili Pazienti,
le nostre strutture sanitarie si stanno adeguando per ridurre al massimo i rischi correlati alla diffusione del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). I protocolli di sanificazione ambientale sono applicati puntualmente con impiego di prodotti di comprovata efficacia battericida e virucida. La Direzione è impegnata a garantire la prosecuzione delle attività di diagnosi e cura in regime di massima sicurezza; al riguardo però è assolutamente indispensabile anche la vostra collaborazione.
Pertanto:

  1. In presenza di febbre maggiore di 37,5 °C è assolutamente sconsigliato uscire di casa; perciò non recatevi presso le nostre strutture. In ogni caso, all’ingresso dei nostri Centri potrà esservi misurata la temperatura corporea e qualora essa risultasse superiore a 37,5 °C sarete invitati a far rientro al vostro domicilio e contattare il vostro medico curante per le indicazioni del caso.
  2. In base all’Ordinanza della Regione Emilia Romagna, fino al 25 Marzo 2020 le prestazioni ambulatoriali e chirurgiche sono limitate a quelle urgenti o comunque non differibili; la diagnostica prenatale invasiva e non invasiva (ad esempio le ecografie per diagnosi prenatale) e più in generale l’assistenza alla donna in gravidanza proseguono regolarmente, in quanto prestazioni sanitarie indifferibili.
  3. Le prestazioni di Medicina della Riproduzione sono sospese fino al 3 Aprile 2020, salvo i trattamenti in corso alla data odierna che potranno essere regolarmente completati. I nostri Professionisti sono disponibili a fornire consulenze e prime valutazioni in tema di sterilità avvalendosi di Skype od altri strumenti informatici che non richiedano il contatto diretto. Potete richiedere un colloquio telematico cliccando qui. Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria.
  4. All’interno delle nostre strutture sanitarie è necessario osservate rigorosamente la distanza sociale di sicurezza, pari ad almeno 1 metro. A questo riguardo ci preme sottolineare che, allo scopo di ridurre al massimo il flusso di visitatori, richiediamo di limitare l’accesso ai nostri locali alle sole persone che effettivamente necessitano della prestazione sanitaria; gli eventuali accompagnatori sono invitati ad attendere al di fuori del Poliambulatorio.

La Direzione Sanitaria



Richiesta Informazioni/Appuntamento

Captcha image

Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell'art. 7 del GDPR (Reg. EU 679/2016). Leggi la nostra privacy policy.


Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi dell'art. 7 comma 2 del GDPR (Reg. EU 679/2016) ai fini di comunicazioni commerciali. Leggi la nostra privacy policy.

Il messaggio è stato inviato correttamente