04/11/2020
GynePro aggiunge alla sua lista di servizi all’utenza un nuovo progetto, in collaborazione con il rinomato Dottor Vincenzo Colabianchi, medico chirurgo specializzato in chirurgia estetica e plastica. Un’attenzione in più al benessere e alla salute della donna, che va a concludere il percorso lungo, a volte complicato anche se gioioso, che va dal concepimento alla fine dell’allattamento.
Il Dottor Vincenzo Colabianchi è uno dei più quotati e stimati chirurghi plastici, a livello sia nazionale che internazionale, per gli interventi estetici, plastici e ricostruttivi. Un’eccellenza confermata dal suo essere membro di associazioni scientifiche come AICPE ed SBCP. Specializzato in tutte le tecniche, anche le più innovative e moderne, a disposizione della medicina estetica e della chirurgia estetico-plastica, con focus particolare su lifting del viso e del collo, addominoplastica, mastoplastica e mastopessi. Ha scelto di collaborare con GynePro per mettere a disposizione le sue competenze e la sua professionalità a tutte le donne che desiderano ritrovare autostima e femminilità, anche in seguito a oggettivi cambiamenti fisici derivanti dalla gravidanza e l’allattamento. Presso la nostra struttura si occuperà di eseguire interventi di addominoplastica, mastopessi, mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva. Il tutto accompagnando le pazienti lungo l’intero percorso, a partire dalla visita pre-operatoria fino all’ultimo incontro per la conclusione del periodo di follow-up.
Diventare madri, noi di GynePro lo sappiamo bene, è una delle esperienze più totalizzanti ed emotivamente ricche della vita di una donna. Tuttavia, non è un percorso esente da difficoltà, impegno, stress e pressioni. Soprattutto se la gravidanza è frutto di un cammino che ha stentato a prendere velocità, magari iniziando con difficoltà di concepimento o con l’utilizzo di tecniche alternative di fecondazione. La gravidanza e l’allattamento cambiano il corpo della donna, è inevitabile. Durante la gestione si assumono le curve e le morbidezze tipiche della donna florida, iconicamente rappresentata come una Dea dell’abbondanza, della generosità, della giunonicità. Dopo, però, quando si perde il peso acquistato e si conclude l’allattamento, la maggior parte delle donne faticano ad accettare il loro nuovo corpo, spesso molto diverso da quello che avevano prima.
In particolare:
Tutto questo può essere difficile da accettare per alcune donne. E influire negativamente sulla loro autostima, sulla loro percezione della propria femminilità. In alcuni casi, l’insoddisfazione verso il proprio aspetto e la frustrazione di non riuscire ad ottenere risultati nonostante la messa in atto di uno stile di vita virtuoso, può creare veri e propri danni psicologici. Come la depressione o i disturbi del comportamento alimentare o addirittura sfociare in atteggiamenti ossessivo-compulsivi. Per questo è importante non abbandonare le neo-mamme da questo punto di vista e comprendere che la chirurgia estetica, in alcuni casi, non è semplicemente un ritocco estetico ma un intervento che può fare la differenza sulla salute psicologica e sulla qualità della vita della paziente.
Presso la nostra struttura il Dottor Vincenzo Colabianchi è a disposizione per l’esecuzione di interventi di addominoplastica. Di cosa si tratta? Di un’operazione chirurgica atta a:
Per ottenere questi risultati è possibile varare tre approcci chirurgici differenti.
Il risultato che si può ottenere con un intervento di addominoplastica eseguito dal Dottor Vincenzo Colabianchi è quello di ottenere un ventre piatto, liscio, tonico. Che, di conseguenza, ridisegnerà tutta la linea della silhouette, ripristinando snellezza e agilità, conferendo a tutto il corpo un’immagine più sana, giovane, scattante e dinamica, nonché armoniosa.
Il Dottor Vincenzo Colabianchi, presso GynePro, si occuperà anche di intervenire sul seno, con interventi di mastopessi e mastoplastica, sia additiva che riduttiva. Di cosa si tratta?
La mastopessi è un vero e proprio lifting del seno. E’ un intervento indicato in tutti quei casi in cui non è necessario intervenire sulla grandezza del seno ma sulla sua posizione e sul turgore. Dopo l’allattamento molte donne si ritrovano ad avere un seno cadente, anche se magari ancora pieno e voluminoso. In questo caso la mastopessi è in grado di risollevarlo, riportarlo alla posizione originaria e agire su eventuali smagliature e pelle in eccesso. Questo donerà alla fisicità della paziente una nuova linea, più giovanile e leggera.
Uno degli interventi di chirurgia plastica più conosciuti e richiesti al mondo. Si esegue sulle pazienti che desiderano un seno più grande, magari anche abbinato a un rimodellamento della forma. In questo caso si procede con l’inserimento di protesi, personalizzate per forma, dimensione e consistenza in base ai desideri della paziente.
L’esatto contrario di quella additiva, dove si agisce andando a rimuovere adipe in eccesso dal seno, nel caso la paziente non sia soddisfatta di un decollete troppo generoso e pesante. Ridurre un seno sbocciato in gravidanza, soprattutto se si ha una fisicità snella e minuta, può contribuire significativamente a donare a tutta la linea armonia e proporzione.
Il Dottor Vincenzo Colabianchi, presso GynePro, accompagnerà le sue pazienti lungo tutto il percorso. A partire dalla visita pre-operatoria, dove ascolterà i loro desideri e fisserà insieme a loro gli obiettivi e i risultati da ottenere, fino al post-operatorio e alle successive visite di controllo.
Per maggiori informazioni sul Dottor Vincenzo Colabianchi clicca qui https://www.vincenzocolabianchi.it/
Visualizza il profilo Dott. Vincenzo Colabianchi
Richiesta Informazioni/Appuntamento