GynePro Riproduzione > Attività > Conservazione delle Cellule Staminali del Cordone Ombelicale

Le cellule staminali: i mattoni della vita
Il corpo umano è composto da più di 200 tipi di cellule adulte.
Le cellule staminali si differenziano dalle cellule specializzate adulte: esse hanno, infatti, l’incredibile capacità non soltanto di rigenerare se stesse, ma di generare le cellule specifiche dei tessuti ai quali appartengono.
Grazie a queste loro caratteristiche, le cellule staminali svolgono un ruolo essenziale durante lo sviluppo del bambino e sono di importanza cruciale nel recupero dei tessuti danneggiati o invecchiati nel corso della vita.
Oggi grazie alle cellule staminali è già possibile avere un nuovo strumento per la cura di diverse patologie come alcune leucemie, linfomi, e disordini del metabolismo.

Il servizio di crioconservazione autologo e familiare
Per 9 mesi il cordone ombelicale, che è un organo particolarmente ricco di cellule staminali, svolge un ruolo vitale per il benessere del bambino.
Cryo-Save, offre attraverso i suoi servizi, l’opportunità unica nella vita, di conservare per uno autologo (della persona) o della famiglia, le cellule staminali contenute nel sangue e nel tratto anatomico del cordone ombelicale, prelevandole al momento del parto. Esse potrebbero rappresentare un’opportunità per l’eventuale cura di patologie curabili con le cellule staminali.

Perché Cryo-Save
Con più di 200.000 campioni conservati, Cryo-Save è la banca di cellule staminali leader in Europa per numero di campioni conservati.
La Società con casa madre in Olanda, è stata costituita nel 2000 ed è attiva con successo in 40 Paesi di 4 continenti (Europa, Asia, Africa e America).
Siamo ufficialmente accreditati presso il Ministero della Salute Olandese "Wellbeing and Sport as Licensed Tissue Establishment", per la raccolta, il trattamento, la conservazione, lo stoccaggio, l'imballaggio e la distribuzione delle cellule staminali del cordone ombelicale. 
Il nostro laboratorio di Niel, in Belgio, dove vengono conservati i campioni prelevati in Europa, è accreditato dalla Federal Agency for Medicines and Health Products (FAGG) come Istituto di materiale corporeo umano, autorizzato a conservare cellule provenienti da sangue cordonale, cordone ombelicale e tessuto adiposo per applicazioni terapeutiche o finalità di ricerca scientifica.

Cosa vi offre Cryo-Save

  • CRYOCORD+: il servizio di conservazione del tessuto cordonale

Il servizio consiste nella raccolta, trasporto e cryo-conservazione delle cellule staminali mesenchimali estratte dal tessuto del cordone ombelicale fino a 25 anni. Mentre il sangue del cordone ombelicale è ormai una soluzione terapeutica nell'onco-ematologia soprattutto in campo allogenico, familiare ed autologo, le Cellule Staminali Mesenchimali potrebbero rappresentare alla luce delle soddisfacenti seppure ancora circoscritte applicazioni in alcuni specifici ambiti terapeutici una possibile alternativa nella medicina rigenerativa e nell’ingegneria tessutale (trapianto di trachea, valvole cardiache, vasi sanguigni).

  • Agevolazioni

Cryo-Save ha stabilito una serie di convenzioni per i clienti associati alle principali compagnie assicurative e/o ai fondi di sanità integrativa.
In alternativa Cryo-Save offre ai clienti di Gynepro delle particolari promozioni.
Chiamando il nostro numero verde (800 438270) si avrà l’opportunità di scoprire se la propria Cassa di Assistenza Sanitaria ha stabilito una convenzione con Cryo-Save o le promozioni attualmente in corso.

  • Assistenza personalizzata

Cryo-Save accompagna i genitori in attesa che desiderino effettuare la conservazione autologa delle cellule staminali cordonali del proprio figlio, fornendo assistenza telefonica costante durante l’adempimento della procedura burocratica e clinica, prevista per il servizio offerto.

  • Seminari gratuiti

Gli incontri con i futuri genitori hanno lo scopo di creare quel grado di conoscenza necessaria per prendere una posizione individuale e consapevole sulla possibilità di conservare o donare le cellule staminali cordonali del proprio bambino. L’informatore di zona sarà disponibile gratuitamente ad incontri individuali con i futuri genitori che ne faranno richiesta.
Cryo-Save offre ai pazienti di GynePro l’opportunità di partecipare ai seminari gratuiti sul  tema della conservazione delle staminali cordonali, organizzati su base programmatica all’interno dello stesso centro.

Scarica la Locandina con le date dei seminari. (Per info e prenotazioni: Sig.ra Rossella: 051-442094, Sig.ra Deanna: 051-6367669, Cryo-Save: 800 438 270).

Conservazione delle Cellule Staminali del Cordone Ombelicale Scarica il PDF "Conservazione delle Cellule Staminali del Cordone Ombelicale"

 

 
Gynepro
Attività
GynePro Prenatale
Centri GynePro
GYNEPRO MEDICAL
via Tranquillo Cremona, 8
40137 - Bologna (BO)
telefono +39 051 442094
fax +39 051 441135
da lunedì a venerdì
dalle 08:00 alle 20:00
sabato
dalle 08:00 alle 13:00
Mappa interattiva
 
GYNEPRO VERONA
Viale del Lavoro, 25/A
37135 - Verona (VR)
telefono +39 045 582447
telefono +39 051 442094
fax +39 045 2223222
cellulare +39 335 8332148
da lunedì a venerdì
dalle 08:30 alle 13:00
dalle 14:00 alle 19:30
sabato
solo ultimo del mese
dalle 08:30 alle 13:00
Mappa interattiva
Centri GynePro
Facebook
Gynepro
info@gynepro.it
  Note Legali | Mappa del sito | Credits - © 2010 GynePro Srl  
GynePro